PsicoterapiaPsicoterapia cognitivo-comportamentale

Servizio di psicoterapia solidale

Il progetto di psicoterapia solidale nasce in risposta al bisogno di offrire un trattamento psicoterapeutico di qualità e a costi contenuti; il servizio è per tutte le persone affette da disturbi psicologici che non riescono ad accedere al Servizio Pubblico o che non possono sostenere in costi di una psicoterapia privata.

È l’Organizzazione Mondiale della Sanità a denunciare l’emergenza salute mentale e il peso crescente che le problematiche psicologiche hanno sulla popolazione. Il centro Psiconet® cerca di rispondere a tale emergenza mettendo a disposizione professionisti altamente qualificati.

Il centro Psiconet® applica abitualmente tariffe sostenibili prossime agli onorari minimi, ma con questo progetto si propone di dare di più: accogliere mensilmente e ad una tariffa ancora più agevolata (euro 40 a seduta) un numero limitato di pazienti.

E’ possibile conoscere le attuali disponibilità per la psicoterapia solidale contattando il Centro tramite il form presente sul sito o all’email info@psiconet.it

Lo staff clinico del centro ha una formazione prevalentemente cognitivo-comportamentale ma è composto anche da psicologi, psicoterapeuti e psichiatri appartenenti ad altre scuole di formazione in modo da fornire una risposta completa e complessa all’utenza.


La qualità dell’aiuto offerto è garantita dal fatto che saranno applicati protocolli di intervento di comprovata efficacia e dal fatto che gli psicologi e psicoterapeuti con minore esperienza saranno mensilmente supervisionati da uno psicoterapeuta supervisore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.