ansiaconsulenza psichiatricadisturbi del sonnodisturbi dell'umoredisturbo bipolareDisturbo ossessivo compulsivo

Consulto Psichiatrico a tariffe solidali

Circa un anno fa, il Centro Clinico Psiconet ha avviato un progetto di psicoterapia solidale

L’obiettivo era offrire un trattamento psicoterapeutico di qualità e a costi contenuti a coloro i quali, pur soffrendo di disturbi psicologici, non riuscivano ad accedere al Servizio Pubblico o non potevano sostenere in costi di una psicoterapia privata.
Oggi, anche a seguito delle segnalazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) circa l’aumento delle patologie psichiatriche causate dall’emergenza Covid-19 e all’aumento delle difficoltà economiche da essa determinate, il Centro Clinico Psiconet ha attivato anche un servizio di visite psichiatriche a tariffe sostenibili.
La salvaguardia della salute mentale rappresenta una priorità in questa fase della pandemia.

Le informazioni che provengono dalla rivista World Psychiatry (rivista medica che si occupa di ricerca nel campo della psichiatria) evidenziano l’aumento di quadri gravi di depressione, disturbi d’ansia, disturbi post traumatici, disturbi del sonno, ecc. e il sistema di assistenza, già sovraccarico, rischia di non riuscire a rispondere in maniera efficace ad un tessuto sociale in grave sofferenza psichica ed economica.
Il nostro Centro metterà dunque a disposizione, per chi ha difficoltà economiche o un lavoro precario, 1 giorno al mese per le visite con un Medico Psichiatra a tariffa solidale.

Chi è lo psichiatra?

Lo psichiatra è un medico laureato in medicina e chirurgia, iscritto all’albo dei Medici Chirurghi, specializzato in Psichiatria e abilitato all’esercizio della Psicoterapia.
Egli esegue diagnosi di un disturbo mentale e pianifica come gestirlo con un trattamento farmacologico e/o psicoterapeutico.
In più esegue una visita basata sul colloquio clinico, raccoglie la storia di vita del paziente e approfondisce la presenza e la natura dei sintomi del paziente e di eventuali consanguinei.
Infine, formula una diagnosi e imposta una possibile terapia farmacologica.
E’ possibile conoscere le attuali disponibilità per le visite psichiatriche solidali contattando il Centro attraverso il form o all’email info@psiconet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.